15 Weird Questions Tag – Italiano

15 weird questions tag

Buon pomeriggio!
Come avete passato questo weekend? Io alle prese con la prima crisi allergica della stagione e con l’organizzazione per Pasqua. Dopo tanti anni, finalmente, all’interno della mia famiglia di origine è tornata la serenità.
Proprio mentre pensavo a questo, mi è venuta in mente l’idea per un post un pò così, chiacchiericcio. Girovagando per la rete ho notato che è un argomento molto ludico e per questo apprezzato. Ci sono domande apposite ma, sinceramente, mi sembrano molto..ehm..da terza media. Poi ho scoperto PiinkSparkles sul tubo e le sue 15 domande strane. Tag che spopola negli Stati Uniti.
Siccome oggi mi sento ancora in “modalità domenica post allergia” (ovvero spiaggiata), eccole qui.

#1. Qual’è il soprannome con il quale ti chiama solo la tua famiglia?

Non c’è mai stato. Mia madre mi chiamava Sara Jane quando ancora questo nome mi dava fastidio. Sembrava che chiamasse Cita… 😀

#2. Qual’è la tua abitudine strana?

So che mi prenderete per pazza ma…spolvero i biscotti prima di mangiarli o inzupparli. Solitamente li batto due volte sul tavolo e poi li spolvero. Non mi piace sentire quella polverina tra i denti, tantomeno che faccia “pappa” nel the. E, costantemente, mi sento dire “Te non sei normale, ‘o sai si?”

#3. Hai qualche strana fobia?

I sanpietrini. Capirete, il centro di Roma è lastricato così, dovrei imparare a volare. Ho costantemente paura di inciampare e sfracellarmi al suolo tipo pera cotta. Praticamente cammino pestando l’uva…

#4. Qual’è la canzone che segretamente AMI ballare e cantare a squarciagola quando sei sola?

Dipende dal momento. Ora Take Me To Church di Hozier. E contate che sono una campana…

#5. Qual’è una delle tue fissazioni?

Quando cucino, la pentola deve essere perfettamente centrata rispetto al fornello. Generalmente odio le cose che non creano un asse perfetta con quello che sta sopra e/o sotto o ai due lati. Un altro esempio, le scarpe devono essere sistemate nella scarpiera entrambe nello stesso modo. Non sopporto vedere una scarpa di punta e l’altra di tacco.

#6. Qual’è una delle tue abitudini nervose?

Pizzicarmi la pelle al lato dell’orecchio sinistro. Posso arrivare a tirarla fino a farmi male e significa che sono al mio limite.

#7. In quale lato del letto dormi?

A sinistra. Perchè a destra c’è la porta..se entrano i ladri, uccidono prima il mio fidanzato e forse mi salvo… (che cattiva!)

#8. Qual’è stato il tuo primo animale di peluche e qual’era il suo nome?

Mai avuto un animale di peluche. Non mi piacciono, sono un ricettacolo di sporco e puzzano terribilmente.

#9. Cosa ordini SEMPRE da Starbucks? (per noi, al bar)

Qualsiasi cosa sia a base di caffè. In questo periodo, il marocchino.

#10. Qual’è la regola beauty che predichi ma che IN EFFETTI non pratichi?

Non predico mai niente, non solo in fatto di beauty. Quello che dico, è quello che faccio. Sono dell’idea che ognuno debba fare quello che sente più giusto per la propria pelle e il proprio star bene (se è riferito al trucco). Non ci sono regole..come quella che esiste un trucco giorno e un trucco sera. Io esco alle 8 del mattino anche con smokey nero e rossetto rosso fuoco senza problemi. O con un trucco dark pesante. Ripeto, ognuno fa quello che piace.

#11. Da che parte guardi quando ti fai la doccia?

Quando lavo i capelli, davanti a me, quindi il muro opposto al soffione. Per il resto del corpo mi giro.

#12. Hai abilità fisiche strani?

Entrambi i gomiti, le ginocchia e gli anulari vanno in fuori quando sono tesi. Ovvero le articolazioni sporgono nel senso inverso a quello anatomico. Infatti ogni tanto scattano e sembra si blocchino in quella posizione.

#13. Qual’è il tuo “cibo di consolazione” che sai fa male che mangi ugualmente?

Dire solo la Nutella è troppo inflazionato. Provate la pizza con la nutella o la piadina calda arrotolata con all’interno 5 cm di nutella che si scioglie. Paradiso.
Una cosa che fa “meno” male è la pizza nera come la mangiamo a casa a Roma, ovvero come focaccia senza il condimento classico della pizza. Me l’ha fatta conoscere mia suocera. Buonissima.

#14. Frase od esclamazione che dici sempre?

“Che vuoi?! Ognuno ha le sue perversioni” quando mi vedono fare qualcosa di strano e mi guardano molto male!

#15. Tempo di dormire: cosa indossi davvero?

In inverno pantaloni extralarge, felpa in pile e adorabili ciabattine rosa shocking simil Crocs che Emiliano definisce “l’antisesso per eccellenza”. Però sono comode quindi si è rassegnato 😉

Spero di avervi regalato 2 minuti divertenti.
Se volete divertirvi a rispondere, lasciate il link del vostro post nei commenti qui sotto in modo che possa leggere 🙂

 

3 pensieri riguardo “15 Weird Questions Tag – Italiano

  1. Ti capisco perfettamente…le risposte 2 e 3 sembrano scritte da me!!! Ahahahahahahahahahahah
    Soprattutto la fobia di scivolare per strada, sembra che cammino sempre pestando uova quando piove 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento